CHI SIAMO

BANNER HEADER

GLI ANNI D'ORO DELLA MUSICA ITALIANA

 

Nei mitici anni ’60, Christine Leroux approdò in Italia e fondò la Crisler Music. Christine Leroux fu la prima editrice a collaborare ed a portare al successo Lucio Battisti.

Negli anni ’80 Romolo Ferri, grazie al suo geniale intuito e con la preziosa collaborazione di Rosaria Tranquillo, decise di acquistare la Crisler Music, ampliando sempre di più il suo repertorio con il lancio di nuovi talenti e con la produzione di artisti italiani e internazionali.

Il suo sviluppo è stato folgorante divenendo in breve parte integrante di un gruppo leader (Crisler Music Publishing, Pull Music Publishing e Soul Trade Music Publishing Group) nel loro settore, tra storiche e gloriose etichette indipendenti.

Nel corso degli anni il nostro gruppo è stato insignito di numerosi dischi d’oro.

Tra le più importanti produzioni discografiche italiane si possono annoverare: Nicola Di Bari, Severino Gazzelloni, Mia Martini, Katia Ricciarelli, Eugenio Finardi, Marcella Bella, Gianni Bella, Raffaella Carrà, Donatella Rettore, Ivana Spagna, Fiordaliso, Loredana Bertè, Giuseppe Di Stefano, José Carreras, Cugini di campagna, I Ricchi e  Poveri, Pupo, Franco Simone, Le Orme, Pino D'Angiò, Pierangelo Bertoli e molti altri artisti.

Per quanto concerne il mercato estero, abbiamo avuto l’onore di collaborare con:

Dionne Warwick, Gino Vannelli, Randy Crawford, Bryan Adams, Tony Adley, Dominic Miller, Ronnie Jones, Patti Austin, Billy Cobham, Billy Preston, Queen, Buddy Miles, Gipsy Kings, Brian Auger, Chaka Khan, Eumir Deodato, Al Jarreau, Rick Wakeman, Stanley Jordan e molti altri.

Il nostro gruppo ha avuto il piacere di collaborare per più di un decennio all’organizzazione del concerto di Natale presso il Vaticano e fra le varie composizioni musicali possiamo vantare la Sinfonia della Croce, opera unica al mondo, dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

Inoltre, il gruppo ha partecipato alla realizzazione di importanti lavori in campo cinematografico.

Rodolfo Matulich rappresenta uno dei nostri più premiati compositori, egli ha realizzato numerose colonne sonore presenti in film di successo, quali: Scarlett, Russian Beauty, The Big Jump, Nuns e Paradise Valley.

Alcune collaborazioni cinematografiche sono avvenute con personaggi del calibro di Raffaele Rinciari e Giovanna Bruschi.

Quest’ultimo film ( Paradise Valley) verrà presentato alla 72ª edizione del festival di Cannes in anteprima, per poi essere distribuito in tutto il mondo.

Nel corso degli anni abbiamo accumulato un’esperienza tale da renderci di fatto la casa discografica - editoriale italiana tra le più attive sul mercato.

Tutt’oggi siamo impegnati nella ricerca di nuovi talenti sia italiani che stranieri, con l’obiettivo di realizzare nuovi interessanti progetti artistici.

 

 

Sede: Via Boccaccio, 54 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Tel. 02/48402060 – 02/48400907 – Fax: 02/48400907

E-Mail: info@crislermusic.com

cutrosy

Rosaria e Romolo

kevin cut

Kevin

WhatsApp Image 2020-01-15 at 13.13_edited

Trisha

I commenti sono chiusi.